FAQ Risposte alle domande frequenti

Account Utente

E' possibile che l'indirizzo email inserito risulti errato, in tal caso è sufficiente effettuare una nuova registrazione.
Se, dopo aver inserito l'indirizzo email viene visualizzato il messaggio: "Email already in use." è probabile che la mail di conferma sia giunta nella cartella Posta indesiderata o Spam del proprio account email.

Qualora l'email di conferma non sia affatto pervenuta, contattare il supporto tecnico dal menù Contatti.

La modifica dei dati dell'account utente non è al momento disponibile.

A breve sarà introdotta l'area utenti in cui è possibile modificare le informazioni del proprio profilo ed aggiungere una foto o avatar.

Nel caso in cui sia necessaria una modifica urgente, conatattare il supporto tecnico dal menù Contatti.

Visualizzazione Webcam

Per visualizzare una webcam in modalità fullscreen, fai doppio click su un punto qualsiasi dell'immagine oppure clicca l'icona "Fullscreen" situata nel player, in basso a destra, come in figura:

Visualizza webcam in full screen

Per ritornare alla visualizzazione normale, clicca nuovamente l'icona Full Screen, oppure premi il tasto "ESC".

Sul browser è installato un software AdBlock (blocco della pubblicità).

Il player della webcam cerca di caricare i plugins ma, bloccato dal filtro AdBlock, non riesce a leggere il flusso video.
Per risolvere il problema, è necessario aggiungere il dominio www.skylinewebcams.com alle eccezioni di AdBlock.

Segue un esempio in 3 semplici passi per AdBlock su Google Chrome

Disabilitare AdBlock

Il sito skylinewebcams.com è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobile dei brand più conosciuti.

È possibile che disponi di uno smartphone non pienamente compatibile con la tecnologia HTML5, in tal caso puoi utilizzare la versione mobile ottimizzata per smartphone e tablet, raggiungibile da: www.skylinewebcams.com/mobile

Per un rapido accesso effettua la scansione del QR Code

SkylineWebcams Mobile

Le nostre webcam sono costantemente monitorate da un server capace di intervenire nella risoluzione dei problemi comuni e avvisare automaticamente l'utente che le ospita.

Le webcam necessitano di corrente elettrica e linea internet e accade che, in alcune zone, vengano effettuati lavori di manutenzione della rete elettrica, oppure si verifichi la temporanea assenza della linea ADSL; inoltre, durante i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture che ospitano le webcam, è possibile che vengano disattivate o smontate fino al completamento dei lavori. Dunque è normale che, su un elevato numero di webcam, alcune non siano disponibili, solitamente per un breve periodo, a volte per periodi più lunghi.

Non è necessario effettuare alcuna segnalazione, in quanto il nostro server provvede tempestivamente ad avvisare lo staff tecnico.

Funzioni speciali

Le webcam aggiunte ai preferiti sono memorizzate nel proprio account utente; il collegamento "Preferiti" è visibile sotto il player di ogni webcam dopo aver effettuato il login.

Gli info tags costituiscono una preziosa risorsa per il turista o visitatore che vuole approfondire la propria conoscenza sulla location ripresa dalla webcam.

È necessario considerare alcuni aspetti riguardanti gli info tags:

  • Non sono pubblicati in tempo reale, ma approvati dal nostro staff dopo l'inserimento
  • Devono essere coerenti sia nelle informazioni inserite, sia nel punto localizzato
  • Non è possibile effettuare copia/incolla di informazioni reperite on-line
  • Non devono contenere informazioni commerciali, per i tag commerciali è necessario contattare SkylineWebcams o un partner nella propria zona

Che sia una bella foto della location ripresa o la foto della tua vacanza, puoi condividerla con tutti gli utenti SkylineWebcams.

Prima di inviare una foto devi considerare:

  • La foto deve essere tua, ossia scattata da te, oppure devi possedere i diritti per la pubblicazione, è severamente vietato inviare foto reperite su internet
  • Deve essere coerente alla location ripresa, ad esempio sulla webcam che riprende il Colosseo, non verranno pubblicate foto scattate a Piazza di Spagna
  • Non può riprendere distintamente altri soggetti a te estranei
  • Deve rispettare la morale pubblica e il buon costume
  • L'utente che invia una foto è l'unico responsabile della sua pubblicazione

Se vuoi che venga eliminata una foto da te pubblicata, contatta il nostro staff.

Altre domande frequenti

Solo il possessore della webcam può incorporarla nel proprio sito.

Se hai un sito con molte visite (oltre il milione al mese), o gestisci il sito di un Ente Pubblico, puoi contattare il nostro staff.

Su SkylineWebcams sono pubblicate le nostre webcam e le webcam di terze parti che trasmettono live tramite il nostro servizio di Streaming Cloud.

SkylineWebcams non mantiene archivi storici di immagini e/o registrazioni.

I video time-lapse, presenti su alcune webcam, sono generati attraverso la cattura di un frame (fotogramma) ogni 5 minuti, per un totale di 18 ore, con una qualità inferiore rispetto i fotogrammi originali. Vengono sovrascritti quotidianamente e, in nessun caso, il sistema memorizza i fotogrammi che li costituiscono.

I Partner sono una risorsa per noi importante, i nostri punti di riferimento nel mondo; non sono soltanto collaboratori, ma condividono con noi esperienze, obiettivi e successi.

Se sei motivato ed entusiasta del progetto SkylineWebcams e desideri far parte di un team vincente contattaci, specificando la tua area di interesse e la tua visione.