Rogla - Uniorček live webcamLa pista per bambini della stazione sciistica Rogla

Commenti

Rogla - Uniorček

Uno ski center da sogno, una località turistica invernale tra le più belle d'Europa e un centro climatico naturale, tutto in un posto solo, a Rogla, nel cuore del Massiccio del Pohorje di Zreče (Zreško Pohorje) nella Regione slovena della Bassa Stiria (Stajerska). La qualità dell'offerta turistica e la bellezza naturalistica del posto attira migliaia di visitatori ogni giorno che possono scegliere tra una grande varietà di attrazioni e di attività.

Ciò che Rogla offre va aldilà di qualsiasi aspettativa perchè è un centro davvero completo, ricchissimo sotto tutti i punti di vista: ad un'altitudine che va dai 1050 ai 1517 mt. con un clima favorevole per le attività invernali, il visitatore ha davanti a sè le condizioni ideali per una vacanza indimenticabile: 100 ettari di superficie, 12 Km. di meravigliose piste dedicate sia ai principianti che ai grandi professionisti, 18 Km. di piste per gli appassionati di sci nordico, piste per lo slittino e per lo snowboard, due piste illuminate (Kosuta e Jasa) per emozionanti discese notturne, attrezzatura all'avanguardia con funivie, seggiovie, ski-lift di eccellente qualità, servizi di noleggio equipaggiamento, tutto circondato da vedute paesaggistiche incantevoli. Le piste del centro sono inoltre perfette per competizioni sportive e per la preparazione atletica dei grandi campioni olimpionici, ciò ha ovviamente aggiunto valore alla località facendole ottenere negli anni svariati riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Ciascun ospite della struttura che sia principiante o esperto sciatore, sportivo o pigro, da solo o in compagnia troverà in Rogla lo ski center perfetto per potersi divertire o rilassare scegliendo tra una gran varietà di attività quella più giusta per sè in pista o fuori pista: sci o snowboard, attività fisica, calcio, tennis, basket, pallamano, nuoto, squash, pattinaggio, free climbing e sci freestyle per i più coraggiosi presso il Fun Park Rogla lungo il versante della pista Mašin Žaga. Una scuola di sci altamente specializzata con maestri professionisti è sempre a disposizione, per diversi anni consecutivi è stata persino premiata come la migliore scuola di sci del paese; inoltre i bimbi sono affidati alle amorevoli cure degli istruttori che li seguono passo passo durante le prime esperienze sulla neve, possono giocare nel parco giochi a loro dedicato o, se troppo piccini, socializzare nel nido della struttura.

Ma la ricchissima offerta di Rogla non si esaurisce qui, il posto vanta infatti una varietà di ristoranti tipici, rifugi, chalet, hotel di qualità e ricchi calendari di intrattenimento che attendono tutti gli ospiti alla sera, ma non soltanto l'inverno, ogni mese dell'anno è l'ideale infatti per un soggiorno da sogno e per conoscere a fondo il territorio grazie ad un'infinità di sentieri, percorsi escursionistici e ciclabili e la possibilità di praticare gli sport più disparati; spingendosi poi poco vicino ci si può rilassare o curare disturbi respiratori nel famoso Centro Termale di Zreče, dal 1996 importante Centro Climatico.

Webcam attiva dal: 25/10/2012