ZOO di Lubiana live webcamSimpatica veduta del recinto con le giraffe e gli struzzi

Commenti

ZOO di Lubiana

Situato nello spazio naturale del Parco Paesaggistico di Rožnik, questo fantastico ZOO è uno dei posti più suggestivi della Slovenia. Un'esperienza indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di visitarlo e una meta desiderata per chi ama gli animali e la natura. Lo ZOO di Lubiana (Ljubljana) ospita una varietà di esemplari domestici ed esotici talmente grande ed offre nel suo programma di visita tante di quelle attività ricreative che sarà impossibile non tornarci, per la gioia dei bimbi ma anche degli adulti. Le attrazioni, infatti, coinvolgono proprio tutti, ciascun visitatore alla fine della giornata avrà vissuto un'esperienza istruttiva e divertente e avrà imparato per qualche ora a vedere il mondo dagli occhi degli animali.
Certo, sono da sempre i bambini i veri protagonisti, che con la loro innata curiosità scopriranno un mondo completamente nuovo e affascinante, ogni piccolo gesto sarà una nuova avventura, e, completamente affascinati, ammireranno con meraviglia tutto ciò che li circonderà, l'unica cosa da fare sarà scegliere cosa vedere....
Oltre al classico giro (lo ZOO è accessibile anche per le persone disabili), sarà possibile affidarsi alle mani esperte dei custodi, che con grande professionalità sapranno orientare il visitatore nei posti più interessanti e negli spazi riservati grazie alle visite guidate organizzate dalla struttura, o perchè no partecipare ad un divertente fotosafari, per fotografare ad una distanza mai immaginata prima gli esemplari più affascinanti che tanto incuriosiscono, visti prima d'ora solo in TV o per toccare persino con mano, ove possibile, il proprio animale preferito. Ma quanto sarà bello festeggiare il proprio compleanno in questo posto meraviglioso! Anche questo sarà possibile grazie ad itinerari divertenti e ad angoli ristoro per gli ospiti. Quale idea migliore, quindi, per trascorrere un allegro week-end in famiglia o una giornata diversa dalle altre? Lo ZOO è aperto tutto l'anno, ma è consigliabile pianificare la giornata e l'ora per poter ammirare gli animali nel pieno della loro attività ed avere la possibilità di scoprire le curiosità più affascinanti, specialmente nelle ore stabilite per i pasti; sarà, infatti, entusiasmante assistere al nutrimento del leone marino o dell'elefante, ma attenzione però, non è possibile, se non in presenza del custode e dietro sue precise indicazioni, dare da mangiare agli animali, perchè bisogna somministrare solo alcuni tipi e precise quantità di cibo, una dose eccessiva potrebbe provocare loro seri problemi. Non è possibile partecipare al "pranzo"? Niente paura, seguiamoli durante tutta la giornata, notte compresa; quale migliore avventura che affiancare il custode che "mette a letto" le giraffe e assistere al risveglio degli animali all'alba? O ammirare da vicino gli animali notturni e quelli che, invece, la notte dormono, assistere alla ginnastica mattutina dei gibboni o alla prima colazione degli orsi? Magari partecipando alla doccia degli elefanti...tutto ciò sarà possibile prenotando il "campeggio notturno". Inoltre, presso il negozio della struttura, il Medvedji Rob, sarà possibile acquistare T-shirts, peluches, gadgets di ogni tipo, che oltre a far ricordare la fantastica giornata trascorsa, rappresenterà un aiuto concreto per lo ZOO, i soldi incassati serviranno, infatti, al sostentamento degli animali ospitati.

Webcam attiva dal: 26/11/2011