La Manga del Mar Menor live webcamVista di Cala de Hierro e del Faro de Cabo de Palos in Costa Cálida

Ospitata da
hosted by

Commenti

  • avatar
    • 1 settimana fa
    • Gladiatopo

    Tanto cielo. Tanto azzurro.

La Manga del Mar Menor

La Manga del Mar Menor è una meravigliosa isola della comunità autonoma di Murcia, un centro turistico notevole di appena 22 km. che si estende da Cabo de Palos a Salinas e Arenales di San Pedro del Pinatar e che divide il Mediterraneo dal Mar Menor.

L'offerta turistica di questa zona è davvero ricca, servizi eccellenti, strutture ricettive all'avanguardia, buon cibo, un mare limpido e poco profondo, in più il clima mite e una vita abbastanza tranquilla senza il frastuono della movida notturna tipicamente spagnola la rende una meta molto gettonata soprattutto per la famiglie, nelle condizioni di vento ottimali diventa meta privilegiata di surfisti e di appassionati di windsurf e kitesurf. Ma La Manga del Mar Menor è più che altro un'attrazione naturalistica, infatti per gli appassionati di escursioni o per gli amanti delle lunghe passeggiate, tappa obbligatoria è il Parco Naturale di Salinas e Arenales di San Pedro del Pinatar, un meraviglioso concentrato di vedute mozzafiato, flora e fauna.

La comunicazione stradale è resa possibile grazie alla Gran Via che collega Cabo de Palos alla Veneziola, a due passi da La Manga del Mar Menor le città di Torrevieja e Cartagena, tutte località bagnate dalla meravigliosa Costa Cálida, 250 km. di costa appartenente alla comunità di Murcia ricca di storia e cultura; clima sempre mite, distese di sabbia fine, dune e pinete rigogliose, le spiagge sono incantevoli, i servizi lungo tutta la costa all'avanguardia, tante sono le opportunità di svago soprattutto per praticare gli sport acquatici, inoltre molti sono i bar e i ristoranti con delle vedute mozzafiato sul Mar Menor e La Manga e diversi i porti turistici dove è possibile noleggiare barche a vela o da pesca. Ricca anche di attrazioni, Costa Cálida vanta ad esempio il Faro de Cabo de Palos nella città di Cartagena; posto su una roccia e risalente al XIX sec., fu costruito con il materiale della torre rinascimentale demolita, è alto circa 50 m. ed è meraviglioso ammirarlo soprattutto di notte con la luce bianca che emette ad intermittenza, Cala Hierro resta il punto di osservazione privilegiato.

Webcam attiva dal: 04/07/2015